Stampa
Categoria: Eventi
Visite: 130

Il Team Roma con una prestazione d’alto livello conquista una medaglia d’argento ai campionati della cucina italiana, tenutisi a Rimini e organizzata dalla F.I.C.
Con un punteggio altissimo, precisamente 82,42, si posiziona al terzo posto nella classifica generale a squadre, mettendosi dietroteam storici ben più attrezzati e blasonati.
Un ringraziamento particolare va al nostro presidente Graziella Sangemi, al segretario Pietro Cervoni e a tutti i membri del consiglio di amministrazione dell’Associazione Cuochi di Roma che hanno sempre creduto nella validità di questo nostro progetto.

Un ringraziamento particolare va a tutti i componenti del Team che hanno reso possibile il raggiungimento di questo straordinario risultato:
il CAPITANO del TEAM ROMA GIUSEPPE DI BELLA , MARCO MAZZONE, STEFANO RUZZOLI,
AGOSTINO MAMONE, MARCO MANIACI , MARIO ZARATTI, ARCANGELO TERZO , DI BELLA
DOMENICO , SIMONE INTINO , GIANMARCO MASTROIACONO.

I ragazzi del Team non solo hanno messo tecnica, cuore e ancora tanto cuore per arrivare a questo risultato, ma hanno anche scelto un menù importante,pensato e realizzato tenendo conto della regionalità e nel rispetto dei singoli prodotti, con un occhio alla sostenibilità e alla stagionalità.
A Rimini trionfa la cucina romana, portando sul podio tantissimi cuochi romani tra cui:
Mario Zaratti, medaglia d’argento cucina singola Senior K1;
Niccolò Staccoli, medaglia d’argento cucina singola junior K1;
Amadio Flavio, medaglia di bronzo cucina singola junior K1.
Federica Pezzola medaglia d’argento pasticceria da ristorazione k 3
Citando una frase del nostro Presidente: “ROMA C’E’”