spazio membri team roma...

Nardella Luigi ChefNardella Luigi
Legale e sostenitore del Team Roma Chef
Per leggere la sua biografia, clicca qui...

Bagalà MaurizioBagalà Maurizio
Ho 44 anni di servizio nella Ristorazione, dove mi sono guadagnato il livello di chef Exsecutiv controllando brigate di cucina e sala, responsabile di ordini del food e studiando nuove ricette e calcolandone il costo. Ho  lavorato in Sardegna per tre stagioni estive in alberghi a 4/5 stelle e anche nel Lazio, ristoranti aziendali e non, presso, Il Senato, Banca di Italia, ministero dei trasporti e ministero della Difesa  e altri ristoranti Aziendali...

Lorenzo Giacco Chef

CHEF LORENZO GIACCO
Nel Gennaio 2011 decido di trasformare la passione per la cucina nella mia attività lavorativa, iniziando a collaborare con due ristoranti a Roma, al fine di approfondire le tecniche e le conoscenze della cucina. Contestualmente inizio a frequentare un corso di cucina per cuochi professionisti presso la scuola di alta cucina Cordon Bleu.

Dal mese di Gennaio 2012 inizio a svolgere in proprio l'attività di Personal Chef, cucinando a domicilio per privati, aziende e piccola banchettistica, specializzandomi nella preparazione di finger food.
Nel mese di Febbraio 2013 partecipo alle selezioni di un nuovo format televisivo su Rai 1La terra dei Cuochi – condotto da Antonella Clerici in prima serata e vengo selezionato come uno degli otto finalisti.

Dal mese di Maggio 2013 mi avvicino alla cucina giapponese ed inizio a collaborare con Nipponia S.r.l., primaria azienda specializzata in prodotti per la cucina giapponese, occupandomi dello start-up di un Laboratorio di Sushi e Sashimi dedicato all’asporto. In questo periodo apprendo rigorose normative in termini di HACCP, tecniche di taglio, pulizia e conservazione del pesce. In pochi mesi riesco a produrre in modo impeccabile i principali piatti della cucina giapponese approfondendo l’uso di alghe e prodotti tipici per la migliore produzione di roll e sashimi.

Dal mese di Marzo 2015 vengo chiamato ad assumere la funzione di Sous Chef e Capo Partita ai secondi presso il Ristorante Gourmet Undici, di nuova apertura a Roma. Nella funzione mi occupo del coordinamento di tutte le attività della cucina, menù, ordini e magazzino. Preparazione della linea secondi e verifica della linea dei primi, antipasti e dolci.
Nel mese di Dicembre 2015, ricevo una proposta per assumere la funzione di Chef Executive da parte dei titolari di un Ristorante di nuova apertura a Roma in Piazza del Parlamento, Osteria Poldo e Gianna, proposta che accetto senza indugio. Qui ho la possibilità di mettere a completo frutto l’esperienza maturata ed occuparmi in piena autonomia, nel rispetto del Budget della formazione del Menù, dagli antipasti ai dolci, individuazione fornitori, controllo del food cost, individuazione gestione e formazione di tutta la brigata, gestione di tutta la linea. Qui ho cercato di dare e trasportare la mia idea di cucina semplice, legata al territorio, cercando di riportare gli insegnamenti appresi nella cucina giapponese senza comunque arrivare ad una cucina fusion. Ogni ingrediente deve mantenere il proprio ruolo all’interno del piatto. Provvedo alla modifica del Menu ogni tre mesi anche al fine di rispettare la stagionalità dei prodotti, ed inserendo nel Menu accanto ai piatti tipici della tradizione romana, anche piatti di mia ideazione e realizzazione

Iscritto alla Federazione Italiana Cuochi, Unione Roma, vengo selezionato e partecipo a tutti gli allenamenti per il Campionato del Mondo di Cucina in Lussemburgo 2018.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

simone intino
Simone Intino
, giovane studente membro del Team Roma da Maggio 2017, attualmente ancora impegnato a studiare e lavore per  imparare al meglio il mestiere del cuoco.

Il suo ingresso nel Team gli permette tuttora di crescere nella sua passione, grazie agli insegnamenti degli Chef membri.

Pag. in allestimento...

Chef terzo arcangelo

Terzo Arcangelo - Tecnologo Chef

Terzo Arcangelo nasce ad Assoro nel 1968. In giovane età, nel 1985 frequenta con successo la Scuola Alberghiero Anzio. Finito il periodo di studi, nel 1993 viene assunto come responsabile RDQ / SALE PROVE dall’azienda HEE GROUP RISTORAZIONE SRL Milano.
Da oltre vent’anni lavora come agente commerciale e tecnologo chef della ristorazione presso un’ affermata azienda di Roma, la Holding European HEE srl.
Con passione, professionalità e creatività si conferma un valido consulente Settore ristorazione, food and beverage manager, HCCP.

Spinto da una continua ricerca verso il miglioramento consegue diversi attestati.
Nel 1995 ristorazione di famiglia “LEGA NAVALE ANZIO “ CIRCOLO VELICO MARINA ITALIANA
Nel 2016 partecipa ad un corso di commercial training sulla gamma dei prodotti Lainox Ali group, specializzandosi nella sperimentazione di attrezzature e show cooking.
Sempre nel 2016 riceve un riconoscimento presso l’Accademia del gusto Roma Master Slow Food Italia sull’educazione cibi sensoriale.
Dopo alcuni mesi, nel 2016 entra a far parte del TEAM ROMA e da li inizia a conquistare varie medaglie insieme al suo Team.
2018 MEDAGLIA D’ARGENTO AI CAMPIONATI ITALIANI DI CUCINA IN RIMINI.
2018 DIPLOMA DI MERITO AI CAMPIONATI DEL MONDO DI CUCINA IN LUSSEBURGO.
2019 MEDAGLIA D’ARGENTO AI CAMPIONATI ITALIANI DI CUCINA IN RIMINI.
Ora nel 2019 diventa RESPONSABILE DEL MARCHIO TEAM ROMAVICE SEGRETARIO REGIONALE CUOCHI LAZIO.
Per contattarlo clicca qui!

aChef giuseppe di bella
Chef di cucina presso villa Marta rinomata villa romana.
Ambasciatore italiano della cunina italiana nel mondo.
Team manager del Team Roma.
Cosigliere regionale cuochi Lazio.

Medaglia d'argento ai campionati italianio di cucina in rimini 2020

Medaglia d'argento ai campionati italiani di cucina in Rimini 2019.
Medaglia d'argento ai campionati italiani di cucina in Rimini 2018.
Diploma di merito ai campionati del mondo di cucina in Lussemburgo 2018
Medaglia di bronzo ai campionati italiani di cucina in Rimini 2017.
Medaglia d'argento ai campionati italiani di cucina in Rimini 2016.
Medaglia di bronzo ai campionati italiani di cucina in Rimini 2016 k1
Medaglia d'oro al campionato di cucina in massa Carrara 2015.

La mia intervista: link...

Se desideri contattarmi, clicca qui!

Giuseppe di bella
Team Manager Chef
Chef Giuseppe Di Bella 
terzo arcangelo
Tecnologo Chef
Chef Terzo Arcangelo
   
 bagalà maurizio
Chef Bagalà Maurizio
 Chef Mario zaratti
Tesoriere Chef
Chef Mario Zaratti
bagalà maurizio
Chef Enrico Zaratti

Nardella Luigi Chef

Legale e sostenitore
del Team 

Chef Nardella Luigi

domenico di bellaConsulente per le competizioni
Chef Domenico Di Bella

 image1
Chef Lorenzo Giacco


simone intino

Junior
Simone Intino

simone intino

Junior
Marco Valerio Ciminelli

 
 

marie-lonnie-ornella-vallet

Lady Chef
Marie Lonnie Ornella vallet

 

 

pagina in allestimento...